News

2016 - Sostituzione infissi e ristrutturazioni, approfitta delle detrazioni!

17/3/2016 18:30:00

Grazie alla legge di stabilità 2016, che ha prorogato la possibilità di detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, è possibile detrarre le spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, fra le quali rientra la sostituzione degli infissi.

La sostituzione o miglioramento dei serramenti di un'abitazione garantisce, infatti, un notevole miglioramento termico ed una conseguente diminuzione delle dispersioni di gas nocivi in ambiente.

Coibentazione cassonetto avvolgibile

17/4/2013 10:10:00

Si effettuano anche coibentazioni del cassonetto degli avvolgibili grazie al sistema posa clima renova. Per maggiori informazioni non esitate a contattare

Posa clima

24/1/2013 20:40:00

Nel mercato immobiliare attuale e futuro, l’efficienza energetica è la parola d’ordine che certifica tutte le costruzioni di qualità.
Con questa innovazione culturale, anche le richieste sui serramenti sono cambiate, e sempre di più si cercano finestre altamente isolanti che raggiungano questo obiettivo in modo reale.

Ma l’efficienza energetica di una finestra non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio, ma anche da:
• tipo di controtelaio utilizzato
• materiali impiegati per la posa
• metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento

Questi ultimi 3 punti sono spesso molto trascurati con il risultato che le finestre posate spesso hanno delle perdite notevoli che ne vanificano le prestazioni.
Per risolvere questo problema è nato il marchio “Finestra Qualità Casa Clima”, che ha elaborato un pacchetto di posa denominato "Posa Clima", che rappresenta uno dei sistemi più evoluti e completi per la posa dei serramenti rispettando tutti i suggerimenti e le indicazioni di Casa Clima.
Questo sistema infatti considera la posa da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale, e fornisce soluzioni precise e concetti di riferimento per affrontare casi speciali da cui progettisti e posatori possono trarre le indicazioni guida per il loro lavoro.
Solo se il serramento sarà posato con queste regole potrà avere quelle prestazioni di isolamento termo-acustico che vengono misurate sulle ante e solo se la posa sarà eseguita in modo corretto il serramento moderno realmente concorrerà a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni oltre a garantire il necessario risparmio energetico. Per maggiori informazioni non esitate a contattare

Verniciatura Infissi

Per la cura e la manutenzione periodica dei vostri infissi la Falegnameria Meoni propone il servizio Verniciatura Infissi.

Si effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti e compreso nel lavoro il ritiro e la riconsegna, eseguendo sul posto i telai.

Falegnameria Meoni

Falegnameria Meoni

Incentivi 2016 Sostituzione Infissi