Verniciatura Infissi: l’arte del verniciare e del riverniciare

RiverniciaturaL'attività di verniciatura infissi è un’arte, solo chi lo fa di professione se ne può rendere conto, soprattutto quando si tratta di riverniciare elementi in legno degradati dal tempo dove affiorano in superficie i funghi dell’azzurramento che provocano nel legno una colorazione dal grigio chiaro al blu quasi nero e i funghi della marcescenza che mangiano il legno provocando dei solchi nella parte più tenera.

Non si può semplicemente ridare una mano di vernice sopra al legno quando è così rovinato, come molti pensano, ma in base allo stato di conservazione del legno decidiamo l’intervento di verniciatura da fare.

Normalmente riportiamo ogni genere di legno, anche molto consumato, al suo splendore originario, come se fosse nuovo, con tecniche di sverniciatura e carteggiatura adeguate.

Ripetiamo dall’inizio il ciclo di verniciatura infissi che riteniamo più idoneo, assicurando un risultato duraturo negli anni, in grado di sfidare il tempo che passa e l'attacco degli agenti atmosferici.

Riverniciatura

Visitate la nostra photo gallery e vi renderete conto dei risultati sorprendenti che riusciamo ad ottenere con le nostre tecniche di riverniciatura.

Stenterete a riconoscere i vostri infissi prima e dopo il trattamento!